Opportunità di trading : USD CAD

Scritto il alle 00:00 da [email protected]

Cari lettori

oggi voglio analizzare con voi la situazione sul cambio Usd Cad, che quest’anno sta regalando grosse soddisfazioni alla luce del fatto che avevo individuato molto bene sul finire del 2015 una possibile fase di inversione, dopo un movimento rialzista sviluppato con le classiche 5 onde di Elliott. Pertanto mi aspettavo l’inizio del movimento di storno secondo lo schema A-B-C alla rottura ribassista di 1,40, che puntualmente ha fatto precipitare i prezzi fino in area 1,2450 da cui poi è partito un rimbalzo che ad oggi ha portato alla formazione di un triangolo. Se l’analisi non ci inganna, potrebbe esser un triangolo di continuazione che dovrebbe portare i prezzi verso l’area obiettivo di 1,20.

USDCAD1

Venerdì abbiamo avuto la classica finta rottura del triangolo a 1,3140, con i prezzi che si sono spinti fino alla resistenza statica a 1,3180 per poi tornare sotto la trendline superiore del triangolo.

USDCAD2

 

La situazione rimane ambigua, ma se tra lunedì e martedì i prezzi non dovessero trovare la forza per superare definitivamente area 1,32, credo che ci sarebbero alte probabilità per vedere le quotazioni tornare verso la parte bassa del triangolo e magari andare definitivamente a rompere la figura con il superamento deciso di area 1,2850.

USDCAD2

Se invece i prezzi dovessero rompere area 1,32, allora potremmo rivedere le quotazioni spingersi almeno fino alla MM200 a 1,33. In ogni caso, la rottura rialzista del triangolo potrebbe anche portare allo sviluppo di un flag, la cui rottura avrebbe come obiettivo gli stessi livelli precedentemente indicati (1,20).

Buon trading a tutti

Maurinho

WWW.MTRADINGSEGNALI.IT

Maurinho BN

 

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
1 commento Commenta
st.ros
Scritto il 25 luglio 2016 at 00:59

Per chi non lo avesse letto .
E’ importante essere pienamente consapevoli del problema morale del trading

http://tradingonline-un-problema-morale.blogspot.it/

Categorie