SP500, una salita fumosa

Scritto il alle 19:51 da [email protected]

Cari lettori

la scorsa settimana analizzando lo S&P500 avevamo preso in considerazione la trendline che prendeva in considerazione solo gli ultimi 2 massimi relativi, pensando in maniera prematura che forse eravamo giunti al termine del movimento rialzista. E così poteva sembrare il movimento sviluppato ad inizio settimana. Ma il mercato ci ha ha solo illusi (come spesso fa prima di prendere veramente la direzione sperata) ed è andato ad aggiornare i massimi di periodo. Il tutto sempre con bassi volumi di scambio. Ora siamo quasi a contatto con la trendline ribassista principale che collega tutti i massimi degli ultimi 12 mesi (in realtà mancano ancora una decina di punti per toccarla). E siamo in divergenza sul RSI a livello giornaliero.

Cosa ci possiamo aspettare questa settimana?

Molto potrebbe dipendere dall’esito del meeting in corso in queste ore a Doha tra i principali esportatori e produttori di petrolio sulla quantità da mettere in commercio nei prossimi mesi. Ma in ogni caso non è detto che il mercato sarà influenzato da tale esito: potremmo anche vedere nuovi massimi settimanali e poi venire giù, oppure aprire in ribasso e recuperare tutto in settimana. Tutto può succedere in questa fase così ambigua. A “naso”, mi aspetto una nuova fiammata rialzista, magari con volumi in aumento, ad illudere che non si scenderà mai, e invece, proprio quando nessuno più ci crede, giù in picchiata!

In ogni caso credo che le probabilità di una nuova discesa dei mercati azionari siano sempre più alte, ma forse, finchè siamo tutti là ad aspettarla, non accadrà…

A livello tecnico la rottura di area 2025/2030 potrebbe essere decisiva, anche se parliamo di un indice che spesso riassorbe le rotture prima di ripiombare giù, motivo per cui sarebbe interessante provare a cogliere l’inizio del movimento al primo segnale operativo ricevuto, posizionando sempre uno stop loss stretto, a costo di fare numerosi tentativi. Possiamo anche prendere 5/10$ di stop ogni volta, purchè il nostro obiettivo sia prendere un trend di 150/200$, e in caso di panic selling anche di più…

Ritengo che i giorni di martedi/mercoledi potrebbero esser interessanti per capire il movimento settimanale (l’esperienza suggerisce che il lunedì spesso si ha un falso movimento oppure una fase di indecisione) e quindi decidere se sia arrivato o no il momento di prendere posizione al ribasso.

sp500

Per essere sempre aggiornato sulla mia operatività iscriviti su www.mtradingsegnali.it al nostro servizio segnali ed opera seguendo le mie indicazioni e quelle di Antonello Rendina, uno dei top trader italiani nonchè 2 volte campione dell’ IT Forum di Rimini, trasmesse in tempo reale tramite applicazione Telegram: con i nostri segnali di trading, da maggio 2015 si sarebbe potuto realizzare oltre il 100% di rendimento con un saggio utilizzo della leva (1:10) ed un rischio molto contenuto (stop a 15/25 pips max). Operiamo sui principali cross valutari, equity index e forniamo indicazioni su petrolio e oro. Si può usufruire gratuitamente del servizio per 5 mesi operando con uno dei nostri broker convenzionati. Ad aprile siamo partiti con oltre 200 pips di guadagno.

Inoltre ricordiamo a tutti il corso del 23 maggio a Torino che permetterà agli iscritti di imparare la tecnica intraday che ha permesso ad A. Rendina di diventare uno dei migliori trader professionisti in attività e di trionfare in varie manifestazioni nazionali. Sempre grazie alla convenzione con uno dei nostri broker è possibile usufruire della promozione “corso gratis + 2 mesi di segnali di trading”.

Un evento unico per apprendere una strategia vincente da oltre 15 anni di uno dei migliori trader del palcoscenico europeo !

OFFERTA “ONLUS” : puoi provare il nostro servizio gratuitamente fino al 30 aprile facendo una donazione minima di 10€ alla Onlus Oasi del germoglio, così farai del bene, e ne beneficerà il tuo trading! Basta inviarci prova della donazione via mail per essere inserito nel nostro canale. http://www.oasidelgermoglio.it/index.php/donazioni/

Buon trading a tutti.

Maurinho

libro

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 5.0/10 (2 votes cast)
SP500, una salita fumosa, 5.0 out of 10 based on 2 ratings
2 commenti Commenta
st.ros
Scritto il 18 aprile 2016 at 02:33

TUTTI I PRIVATI DOVREBBERO ANDARSENE DAL TRADING ON LINE; E’ UNA PRATICA CHE PROVOCA ATTACCAMENTO AL DENARO , E’ UN’ATTIVITA’ STERILE E IMPRODUTTIVA NELLA VITA DI UN INDIVIDUO ED E’ CONTRO LA MORALE IN UN CONTESTO RELIGIOSO. .
http://tradingonline-un-problema-morale.blogspot.it/

maurinho
Scritto il 16 maggio 2016 at 00:44

Non voglio certo candidarmi come Papa…

Categorie