SP500, forse ci siamo !

Scritto il alle 20:25 da [email protected]

Cari lettori

finalmente forse ci siamo: questa settimana più di un indizio mi suggerisce una possibile inversione del trend del principale indice azionario americano, lo S&P500.

Nonostante tutta la droga (= liquidità immessa dalle Banche Centrali) di cui ha beneficiato nel corso di questi 7 anni, il mancato raggiungimento di un nuovo massimo (come si evince dal primo grafico sottostante), dopo aver rimbalzato in area 1.800 $, potrebbe riportare le quotazioni verso nuovi minimi, nonostante non esistano molte alternative all’investimento azionario, causa tassi zero praticamente in tutti i principali paesi.

Analizzando il contratto future scadenza giugno16, una rottura di area 2033 riporterebbe i prezzi verso 2025 e poi verso area 2000/2010. Superata quest’area, il ribasso partirebbe con maggiori convinzioni.

Come notiamo dal secondo grafico sottostante, questa nuova discesa potrebbe riportare i prezzi verso 1800/1810 $ come primo target e successivamente verso 1600 $ (primo livello serio di ritracciamente di Fibonacci, il 38%). Pertanto massima attenzione questa settimana, anche perchè un suo eventuale crollo probabilmente trascinerebbe nel baratro anche il nostro caro FTSE MIB, già in perenne difficoltà.

 

Per essere sempre aggiornato sulla mia operatività iscriviti su www.mtradingsegnali.it al nostro servizio segnali ed opera seguendo le mie indicazioni e quelle di Antonello Rendina, uno dei top trader italiani nonchè 2 volte campione dell’ IT Forum di Rimini, trasmesse in tempo reale tramite applicazione Telegram: con i nostri segnali di trading, da maggio 2015 si sarebbe potuto realizzare oltre il 100% di rendimento con un saggio utilizzo della leva (1:10) ed un rischio molto contenuto (stop a 15/25 pips max). Operiamo sui principali cross valutari, equity index e forniamo indicazioni su petrolio e oro. Si può usufruire gratuitamente del servizio per 5 mesi operando con uno dei nostri broker convenzionati. Ad aprile siamo partiti con oltre 200 pips di guadagno.

Inoltre ricordiamo a tutti il corso del 23 maggio a Torino che permetterà agli iscritti di imparare la tecnica intraday che ha permesso ad A. Rendina di diventare uno dei migliori trader professionisti in attività e di trionfare in varie manifestazioni nazionali. Sempre grazie alla convenzione con uno dei nostri broker è possibile usufruire della promozione “corso gratis + 2 mesi di segnali di trading”.

Un evento unico per apprendere una strategia vincente da oltre 15 anni di uno dei migliori trader del palcoscenico europeo !

Inoltre mercoledi 13 potrete seguirmi nella trasmissione Forextime sul canale di Finanzaonline.Tv.

OFFERTA “ONLUS” : puoi provare il nostro servizio gratuitamente fino al 30 aprile facendo una donazione minima di 10€ alla Onlus Oasi del germoglio, così farai del bene, e ne beneficerà il tuo trading! Basta inviarci prova della donazione via mail per essere inserito nel nostro canale. http://www.oasidelgermoglio.it/index.php/donazioni/

Buon trading a tutti.

Maurinho

libro

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 5.5/10 (2 votes cast)
SP500, forse ci siamo !, 5.5 out of 10 based on 2 ratings
Nessun commento Commenta

Categorie